Buca 3/12
Buca 3/12 Par 4
Uomini: metri 318
Donne: metri 290

Descrizione generale

Par quattro in discesa, con accentuato dog leg a destra nell’ultima parte della buca, che metterà alla prova l’abilità sul gioco corto.

Per i giocatori più potenti niente drive; se il tee shot sarà corretto, il secondo colpo richiederà un piccolo wedge. Attenzione però al green: se il colpo d’approccio sarà lungo anche solo di due metri e non sarà “salvato” dai due bunker, l’out è praticamente certo.

Come giocare la buca 3-12
I giocatori più potenti potranno tranquillamente utilizzare dal ferro 4 al legno 5, servono infatti solo 170 metri di carry (140 metri per le signore) per far fare alla ripida discesa tutto il lavoro di trasporto della palla. I giocatori meno potenti potranno raggiungere un ampio pianoro che interrompe la discesa, così da giocare un colpo al green di circa 130 metri.

Il tee shot è un colpo cieco da giocare tra la chioma del faggio che si scorge a sinistra e la betulla chiaramente visibile dall’area di partenza sulla destra; fissate un punto a dieci metri a destra della chioma del faggio e avrete la linea ideale.

I colpi troppo a sinistra rispetto alla chioma del faggio rischiano l’out o il bunker; quelli a destra non godranno della visuale diretta del green e obbligheranno il giocatore o a un lay up o a escogitare un difficile colpo o sopra o attraverso gli alberi che proteggono il green.

Il green è piano, contornato da quattro bunker.

Pericoli
Dal tee shot i pericoli sono sul lato sinistro; sul secondo colpo vietato sbagliare lunghi al green. Se avete il dubbio che la palla sia troppo a sinistra, giocate una provvisoria per non rallentare il gioco.
Curiosità
Come per la buca due controllare nel monitor posizionato sul tee di partenza degli uomini che il fairway sia libero.